Lo spoiler

Lo spoiler

a cura di

Aurora Stella

 

Mi piace da morire la parola “spoiler”. Soprattutto l’uso “intelligente “della stessa. Prendiamo un film come “Rogue one”, uno “spin off” (utilizzo i vostri cari termini tecnici) della saga “Star Wars “(Guerre Stellari fa brutto) e spiegatemi (perché il mio microcefalo non è in grado di assimilare o sopportare il peso di questa rivelazione) come cavolo fate a esprimere un giudizio tipo “Bocciato! Si sa già come va a finire! “Ma cos’è?
Perché andate a vedere il Titanic? Tanto si sa che affonda! Oh miei dei! Ho fatto spoiler?
Perché andare a vedere i film storici? Tanto si sa come finiscono. Che cavolo! Quell’idiota di Cleopatra continua a suicidarsi con l’aspide… Per non parlare dei film tratti dai libri. Aboliamoli! Perché siete andati a vedere Harry Potter se magari avete letto il libro? Sapevate già come andava a finire. E poi, diciamocela tutta, potevate ignorare l’intreccio di Harry Potter, ma di certo non la conclusione. Ci voleva il genio supremo della mente umana per capire che il Male sarebbe stato sconfitto?
Poi però vi inalberate se prendono una saga come Star Trek (fantascienza) e, giocando con i paradossi temporali, la riscrivono. Esiste in questo pianeta qualcosa che vi piaccia?
Che idiota!
Non mi sono resa conto che la mia non era altro che una domanda retorica. ..
Criticare, denigrare e sparlare.
Questo vi piace e non solo di film.
Siete un’aporia vivente. Artisti (tutti scrittori, poeti, pittori, scultori, musicisti, cantanti ecc ) e critici contemporaneamente (esclusivamente delle opere altrui).

 

Qualche commento:

  1.  Rossella:  Appena ho tempo cerco il significato di tutti questi termini…spoiler, aporia. ..etc quanto imparo da te…scherzi a parte hai ragione, un po’ spinta ma sono d’accordo. Per fortuna non sono tutti così. Punta a quelli che sono poi quelli che non scrivono.
  2. Aurora Stella: Grazie Rossella…Ho una natura attaccabrighe, retaggio della borgata e posso andare contro- vento, ma non contro-natura.
  3. Federica: Sei un mito! Ti lovvo, hahaha!
  4. Aurora Stella: Grazie cara! E da domani io scommetterò sulla vittoria di Messala contro Ben Hur! Che cavolo! Prima o poi dovrà vincere, no? Ooops che mania la mia! Ho spoilerato un film dell’epoca del Negus. Vabbè
  5. Sophia : Con te non ci si annoia mai. Cinica alla dott. House. Io ti adoro.
  6. Alessandra: Berbabei è da me rivalutato
  7. Aurora Stella: È profonda la tana del bianconiglio.

 

 

 

PAGINA PRINCIPALE DI AURORA

 

Sei il visitatore numero:

contatore visite

 

 

Share